Iceberg Homme: un fougère contemporaneo dalle sfaccettature green per l’uomo metropolitano

Iceberg Homme Eau de Toilette svela il suo bouquet innovativo e vibrante, in cui la freschezza di salvia, limone e zenzero si unisce a un cuore aromatico e a un fondo sensuale di vetiver e tonka. In un flacone minimal blu intenso, rende omaggio al Dna del celebre marchio di moda cool e sportswear.

Non solo un profumo, ma un’affermazione di stile, un’icona, un’attitudine. Parliamo di Iceberg Homme Eau de Toilette, la nuova fragranza che fonde l’anima sportiva e, al contempo, sofisticata di Iceberg con un’essenza senza tempo, pensata per l’uomo di oggi, dinamico, creativo, eclettico, sicuro di sé.

Creata da Pierre Guéros, maestro profumiere di Symrise, la composizione esordisce con una sferzata di freschezza: salvia e rosmarino incontrano il brio del limone e le note speziate dello zenzero del Madagascar. Un cuore di geranio, bacche di ginepro e cipresso rende lo jus ancor più aromatico ed energizzante, mentre il fondo legnoso di vetiver e patchouli, arricchito da fava tonka, gli dona profondità e sensualità.

Un suo plus distintivo? Grazie alla tecnologia Actimood®, alcuni ingredienti, come gli oli essenziali di salvia, limone, zenzero e cipresso, contribuiscono a stimolare sensazioni naturali di freschezza e vitalità.

“Ho voluto reinterpretare i codici classici della mascolinità”, spiega Pierre Guéros. “Ho dunque lavorato sulla freschezza, le sfaccettature verdi e naturali, aggiungendo un twist inaspettato con l’iris: una nota che richiama la raffinatezza italiana e racconta l’uomo Iceberg di oggi, lontano dagli stereotipi”.

Il flacone – geometrico, minimalista e interamente laccato in blu profondo – riflette l’anima forte e raffinata del profumo. Il logo argento inciso e il tappo personalizzato gli conferiscono un tocco distintivo, ripreso anche nel packaging esterno, ispirato alle texture delle collezioni Iceberg.

La griffe, fondata nel 1974 dall’intuito visionario di Giuliana Marchini e di suo marito Silvano Gerani, è oggi guidata con orgoglio dal designer britannico James Long.

A prestare il volto alla comunicazione di Iceberg Homme Eau de Toilette è il top model Francesco Pavoni: cool, atletico, affascinante è tra i protagonisti delle ultime sfilate del brand. L’uomo segue, imperturbabile, il frenetico ritmo metropolitano che lo circonda, ostentando con sicurezza il suo outfit iconico e inimitabile, mentre attraversa Milano, città simbolo ed emblema della moda.

La sua fragranza lascia dietro di sé una scia persistente che colora le strade con il blu profondo del flacone, fondendosi con l’energia urbana. Blu che si riflette nei visual della campagna in un gradient audace, per esaltare l’estetica potente e moderna di un uomo che non passa inosservato.

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