La filiale italiana dell’azienda leader nel color cosmetics, riceve il riconoscimento ufficiale da Dasa Rägister per il suo impegno concreto in materia di inclusione, rispetto e pari opportunità.

cosnova Italia, filiale dell’azienda tedesca cosnova e punto di riferimento nel settore del make-up con i marchi essence e Catrice, ha ottenuto la certificazione parità di genere UNI/PdR 125:2022, che attesta l’adozione di politiche concrete in favore della gender equality e della valorizzazione delle diversità.
Il riconoscimento è stato rilasciato da Dasa Rägister, a seguito di un audit positivo che ha valutato l’aderenza agli indicatori previsti dalla prassi UNI/PdR 125:2022 in aree strategiche come cultura aziendale, governance, gestione del personale e delle risorse.
“Il nostro approccio si fonda su un principio chiave: mettere le persone al centro”, afferma Guido Reggi, Direttore Finanziario e Operativo cosnova Italia. “Con il programma High Performance People Focus valorizziamo i talenti, incentiviamo lo sviluppo professionale e costruiamo ogni giorno una cultura aziendale inclusiva, che stimoli innovazione e performance. Crediamo nel valorizzare background, esperienze e prospettive differenti, e questo impegno si è tradotto in un ambiente di lavoro fondato su apertura, rispetto e pari opportunità. Abbracciamo la visione secondo cui ognuno porta con sé un insieme unico di competenze, esperienze e prospettive che ci rendono tutti preziosi. Siamo fieri dei risultati raggiunti e della certificazione gender equality recentemente ottenuta, che rappresenta un riconoscimento tangibile del nostro impegno e del cambiamento positivo in atto.“

L’impegno di cosnova Italia si traduce in un ambiente lavorativo aperto, rispettoso delle differenze, e orientato a creare pari opportunità per tutte le persone. La certificazione parità di genere UNI/PdR 125:2022 rappresenta per l’azienda un traguardo concreto verso un cambiamento culturale reale e misurabile.
