Xerjoff Group entra nel programma Elite di Borsa Italiana

Sergio Momo e Andrea Tessitore - Xerjoff Group

L’azienda torinese leader mondiale della profumeria di lusso entra nel programma del London Stock Exchange avviato da Borsa Italiana nel 2012.


Per implementare le strategie di crescita a lungo termine, Xerjoff Group entra nel programma ELITE del London Stock Exchange avviato da Borsa Italiana nel 2012, con la collaborazione di Confindustria, dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di Crescita.

Sono molto felice che Xerjoff Group sia entrata nel programma ELITE che offre un percorso concreto, volto a portare una maggiore conoscenza e dimestichezza con il mercato dei capitali imprescindibile per una società come la nostra che opera su scala globale” ha dichiarato Sergio Momo CEO e fondatore di Xerjoff Group.

Sono 35 le aziende italiane operanti in diversi settori, tra cui moda, industria e tecnologia, che fanno oggi il loro ingresso in ELITE, che raggiunge così il traguardo delle 1000 società da oltre 30 paesi del mondo.

Siamo molto contenti di dare il benvenuto oggi a Xerjoff Group in ELITE, che ha raggiunto quota 1000 società. Si tratta di un traguardo importante che rappresenta per noi un nuovo punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi. In soli sei anni ELITE è diventato un programma globale che copre oltre 30 Paesi e che ha come obiettivo quello di accelerare il processo di crescita e internazionalizzazione delle aziende. Abbiamo definito un nuovo modello di relazione con gli imprenditori, dove le esigenze dell’impresa sono al centro e dove si privilegia il contenuto alla forma, la semplicità alla burocrazia. Abbiamo un atteggiamento neutrale e indipendente rispetto alle scelte di finanziamento e apertura al mercato dei capitali da parte delle aziende, siano esse la quotazione, l’emissione di un bond, l’apertura a un private equity. In ELITE si viene prima di tutto per crescere e la finanza rimane al servizio delle idee
e delle ambizioni di crescita dell’impresa” ha dichiarato Luca Peyrano, CEO ELITE.

Xerjoff Group è stata fondata a Torino nel 2007, con la mission di sviluppare e affermare a livello globale, nel settore della profumeria di lusso, i marchi di proprietà: Xerjoff, Casamorati e Kemi.

Sono orgoglioso che Xerjoff Group sia entrata nel programma ELITE, una piattaforma online e offline che ci aiuterà a centrare i nostri obiettivi di crescita, non solo dimensionale, ma anche culturale”, sottolinea Andrea Tessitore, Presidente di Xerjoff Group.