World Cancer Day

world-cancer-day-2018

La forza e il sorriso Onlus ha celebrato la Giornata Mondiale contro il Cancro del 4 febbraio.


Il 4 febbraio è stato il World Cancer Day, la giornara mondiale dedicata alla lotta contro il cancro. La forza e il sorriso Onlus è stata una delle organizzazioni che hanno celebrato questo giorno, sostenendo le donne che stanno fronteggiando il cancro, aiutandole a valorizzare la loro bellezza anche durante le terapie. Infatti, l'associazione ha attuato un programma di laboratori di make-up gratuiti in 55 ospedali italiani, per favorire il recuperare dell'autostima e il riappropiarsi della propria immagine.

Dal 2007 a oggi La forza e il sorriso Onlus ha svolto più di 3.500 laboratori di bellezza, coinvolgendo in Italia oltre 13.000 donne e circa 500 volontari, tra consulenti beauty, dermatologi, oncologi e psiconcologi.

Questo progetto “beauty” fa parte del programma internazionale Look Good Feel Better, fondato nel 1989 negli Stati Uniti, che ha aiutato quasi 2 milioni di persone in 26 paesi a sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto fisico.

Tra le persone coinvolte il 96% dei partecipanti ha indicato il laboratorio come un'iniziativa di grande valore per migliorare l'immagine di sé, mentre il 98% consiglierebbe l'esperienza a un'altra persona affetta da cancro.