Nasce il primo sensore UV elettronico indossabile e senza batteria

UV-sense-la-roche-posay

L’Oréal accresce il proprio impegno nella promozione di una corretta esposizione solare con UV Sense di La Roche-Posay.


UV Sense di La Roche-Posay è il primo sensore UV elettronico indossabile e senza batteria.


Non solo attività di ricerca, innovazione di prodotto e campagne per sensibilizzare il pubblico, ma anche un importante lavoro di ricerca in collaborazione con Melanoma Research Alliance per prevenire determinate forme di tumore alla pelle: da molti anni L’Oréal si dedica a migliorare la sicurezza dell’esposizione solare.


Nel 2016 La Roche-Posay lanciò My UV Patch, il primissimo sensore adesivo da applicare alla pelle per monitorare l’esposizione ai raggi UV. Gli studi hanno dimostrano che il 34% dei consumatori applica la protezione solare con una maggiore frequenza e che il 37% cerca di rimanere più frequentemente all’ombra.


Rispetto al My UV Patch, il nuovo Uv Sense di La Roche-Posay presenta dimensioni più ridotte (uno spessore inferiore ai due millimetri e un diametro di nove millimetri), una durata maggiore e dati in tempo reale. È in grado di salvare fino a tre mesi di dati ed è progettato per essere applicato sull'unghia del pollice.


I dati raccolti dal sensore possono essere facilmente letti attraverso un’App mobile, disponibile per iOS e Android, la quale promuove corrette abitudini di esposizione solare.


La tecnologia di UV Sense è pionieristica e presenta un potenziale enorme in grado di indirizzare il futuro della tecnologia e dei dispositivi indossabili” ha sottolineato Guive Balooch, Global Vice President di L’Oréal’s Research and Innovation Technology Incubator. “Partendo dalle ricerche effettuate per il primo My UV Patch e dal riscontro ricevuto dai consumatori, il nostro obiettivo è stato quello di sviluppare un dispositivo che unisse una tecnologia in grado di risolvere il problema a un design incentrato sulla persona, offrendo dati in tempo reale e una durata superiore in un prodotto discreto e adatto a qualsiasi stile di vita”.


UV Sense di La Roche-Posay sarà disponibile in quantità limitata negli Stati Uniti nell'estate 2018, mentre il lancio globale è previsto per il 2019.