Tornerà il sorriso, la nuova campagna di Pupa Milano
Un piano di solidarietà e una nuova campagna TV per augurare all’Italia di ritrovare presto il sorriso.
In questo momento di inarrestabile emergenza, Pupa contribuisce agli sforzi di solidarietà nazionale, donando 100.000 euro a sostegno di due progetti di EMERGENCY e all’Ospedale San Gerardo di Monza, impegnato in prima linea nella battaglia contro il COVID-19.
Il piano di solidarietà
Con Il progetto Domiciliarità, EMERGENCY aiuta le persone anziane e vulnerabili, in collaborazione con il Comune di Milano, con un servizio di trasporto di beni di prima necessità. A Bergamo, una delle province più colpite dal COVID-19, l’equipe logistica e tecnica di EMERGENCY ha collaborato alla progettazione del nuovo ospedale dedicato al Covid -19 insieme con la direzione sanitaria dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), l’Associazione nazionale Alpini e ai volontari della Confartigianato Bergamo. Oggi EMERGENCY gestisce la Terapia intensiva di quell’ospedale con un team di oltre 40 persone tra medici, infermieri, fisioterapisti e tecnici.
L’altra struttura che Pupa sceglie di sostenere è l’Ospedale San Gerardo di Monza, con l’acquisto di un ecografo polmonare per l’Unità di Terapia Intensiva di Pneumologia. Inoltre parte della donazione servirà per l’approvvigionamento di materiale sanitario necessario per fronteggiare l’emergenza.
#torneràilsorriso
Pupa augura a tutta l’Italia di recuperare il sorriso con lo spot #torneràilsorriso. L’emozionante brano Ritornerai di Bruno Lauzi fa da leitmotiv al messaggio di augurio e di speranza.
Il sorriso è l’espressione universale che comunica felicità, leggerezza, speranza e allegria.
In questo periodo difficile abbiamo nascosto il sorriso sotto il peso della preoccupazione e della mascherina.
La campagna TV, pianificata a quattro mani con OMD Italia, sarà in onda dal 27 aprile al 10 maggio sulle reti RAI, Mediaset, Sky pay e DTT, Discovery e Real Time e seguirà un progetto di comunicazione digitale.
Credits SPOT
Agency – The Key
Art – Andrea Vercellino
Copy – Paolo Chiabrando
Production – Trees Home
Music - Ritornerai (B.Lauzi)
Cover – Daniele De Virgilio
Voice - Eleuteria