The Merchant of Venice, nuova boutique a Roma

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Dopo la storica farmacia San Fantin e la Spezieria All’Ercole d’Oro a Venezia e gli store di Murano, Milano, Verona e Firenze, nel cuore della città eterna apre il settimo store monomarca del brand.


A due passi da Piazza di Spagna, al numero 93 di via Bocca di Leone a Roma, ha inaugurato un nuovo punto vendita monomarca The Merchant of Venice, portando così a sette gli store presenti in Italia.

«Roma è una città unica al mondo non ci può essere luogo migliore per aprire una boutique di un marchio che abbia l’ambizione di rappresentare con orgoglio l’eccellenza del Made in Italy. La grandezza simbolica della Città Eterna, i suoi monumenti, la sua capacità di rappresentare in un luogo solo tutta l’arte e l’architettura di più di duemila anni di storia, il fatto che Roma rappresenti l’apice della nostra civiltà, tutto ciò rende incomparabile ed emozionante questa apertura. Abbiamo scelto la zona di Piazza di Spagna e la via Bocca di Leone perché sono il cuore della Roma elegante, colta e aperta ai viaggiatori di tutto il mondo. E abbiamo avuto ancora una volta l’onore di presentare un progetto retail dedicato a Roma firmato dal Maestro Pier Luigi Pizzi, interprete di uno stile che ci potrà contraddistinguere per sempre» ha commentato Marco Vidal, CEO di The Merchant of Venice.

Una tipica spezieria veneziana interpretata in chiave contemporanea con arredi dalle forme neoclassiche e colonne corinzie. I colori selezionati per il negozio sono il nero e il minio, quest’ultimo noto fin dai tempi degli antichi romani come pigmento pittorico e usato per la fabbricazione di vernici per decorare le loro dimore. All’interno il cliente potrà vivere un’esperienza di shopping sensoriale e usufruire del servizio personalizzato di layering (combinazione di fragranze).

Il concept è stato interamente ideato e curato dallo scenografo teatrale di fama internazionale Pier Luigi Pizzi, già firma del punto vendita di Milano, del restyling e del progetto allestitivo del Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo a Venezia con l’inedito percorso museale dedicato alla storia del Profumo.

Maestro Pier Luigi Pizzi, scenografo curatore del restyling ha commentato:
«Si allunga e si arricchisce la lista delle mie collaborazioni con The Merchant of Venice.
Dopo la nascita fortunata del Museo del Profumo nel veneziano Palazzo Mocenigo, la mostra al Vittoriale “d'Annunzio e l'arte del Profumo” e lo show-room nella milanese via Brera, ecco il nuovo progetto per Roma.
Con Marco Vidal l'intesa e la complicità sono assolute. Potrei dire che il nostro stile è ormai riconosciuto. Si tratta di scelte cromatiche condivise in un rigoroso impianto architettonico e con un tocco inconfondibile di venezianità, legata all'uso prezioso dei vetri di Murano che caratterizzano i prodotti di The Merchant of Venice».