Teaology Skincare

Teaology Skincare

La bellezza che viene dal tè


Un amore antico per il té. Una formula basata su una tecnologia innovativa. Un’attitudine etica. Questi alcuni degli aspetti che raccontano Teaology, brand cosmetico arrivato di recente nel nostro Paese grazie alla distribuzione di Carma Italia e che introduce un approccio inedito allo skincare.

Innovazione e tradizione. Due ambiti che in Teaology dialogano in uno scambio continuo, saldamente uniti da un filo green. Non a caso il claim che definisce il brand e la linea omonima è Tea Infusion Skincare. Una serie di referenze che nascono da un amore antico per il tè e si fonda su un’innovativa tecnologia di infusione a caldo o a freddo delle foglie di tè da cui si ottiene un elisir per la pelle ricco di catechine, EGCG, vitamine, minerali, tannini e molte altre sostanze attive.

La novità di Teaology

Il procedimento di estrazione, brevettato e unico al mondo, non è l’unica peculiarità di questa linea. Generalmente, un prodotto cosmetico è composto per la maggior parte da acqua che viene utilizzata come solvente dei principi attivi. Teaology, invece, sostituisce l’acqua con l’infusione di tè per potenziare al massimo ogni formula. Il tè, infatti, è ricco di ingredienti attivi che hanno proprietà cosmetiche provate. Innanzitutto è una preziosa fonte di catechina, il polifenolo più potente in natura, un booster di antiossidanti che può far aumentare la potenza delle molecole anti-radicali già presenti naturalmente nel corpo. Il tè contiene anche EGCG epigallocatechina e vitamina C, due ulteriori antiossidanti naturali che combattono i radicali liberi. Infine contiene vitamine A, B, E (tocoferolo) e K, così come caffeina, teobromina, tannini, potassio, fluoro, zinco, magnesio e manganese, per un’azione cosmetica completa: protettiva, energizzante, tonificante, rivitalizzante, rigenerante.

Teaology SkincareLa linea

La linea include prodotti per viso e corpo, formulati e realizzati in Italia, per accompagnare ogni fase della beauty routine: dalla detersione, all’idratazione, fino allo snellimento. Gli attivi sono ricavati da cinque tipi di té: il tè bianco, il tè verde, il tè matcha, il tè blu-oolong e il tè nero. Ognuno ha delle proprietà specifiche. Per esempio, secondo l’ultima ricerca sul potere antiossidante dei superfood condotta dal Brunswick Labs del Massachusetts, il matcha possiede un potere antiossidante esponenzialmente più alto di qualsiasi altro super ingrediente. Oppure ancora, sono stati condotti test clinici che dimostrano che l’infuso di tè verde ha un’attività anti-inquinamento che si manifesta in particolar modo nei confronti dei raggi UV.

Il mood

Una delle caratteristiche del brand, molto conosciuto all’estero e da oggi distribuito anche in Italia, è l’attitudine etica. Che si manifesta prima di tutto nelle formulazioni con l’uso di un ingrediente naturale e ricco di tradizione, ma si esplicita anche in altri ambiti. Per esempio, Teaology contribuisce a limitare il suo impatto ambientale adottando packaging riciclabili e plastiche green provenienti dalla lavorazione della canna da zucchero, una materia prima rinnovabile che garantisce una ridotta emissione di anidride carbonica durante il processo di smaltimento. Inoltre, il brand ha anche avviato un progetto, TeaologyCARE, finalizzato a supportare scolarizzazione e prevenzione sanitaria per i figli delle donne lavoratrici impiegate presso la comunità di Balangoda in Sri Lanka nelle fabbriche del tè di Wikiliya e New Hopewe.

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