Sodalis Group, acquisizione di Deborah

Sodalis Group, acquisizione di Deborah

Il takeover permette a Deborah di intraprendere un nuovo percorso strategico restando italiana e rafforza ulteriormente la posizione di Sodalis come primo gruppo cosmetico a proprietà interamente italiana.


Firmato l’accordo per l’acquisizione da parte di Sodalis del 100% di Deborah Group. L’operazione si concluderà entro la fine del 2018. Continua così una storia di eccellenza cosmetica Made in Italy.

Giovanni Pietro Bonetti, Presidente di Deborah Group: “La scelta di Sodalis quale nuovo azionista permette di mantenere italiano un marchio storico e fortemente riconosciuto che altrimenti avrebbe rischiato di finire nel mirino di compratori esteri. Inoltre, Sodalis ha un’esperienza dimostrata in fatto di integrazioni e sviluppo di marchi e saprà infondere a Deborah un nuovo impulso, rispettandone l’identità”.

Oltre che dalla passione per la bellezza, le storie di Deborah e di Sodalis sono, infatti, accomunate dall’orgoglio del Made in Italy e dalla soddisfazione di essere protagonisti in un mercato dominato da colossi esteri.

L’acquisizione di Deborah ci consente di consolidare la nostra presenza nel make up, un mercato in crescita e dalle dinamiche estremamente interessanti, con un marchio di elevata notorietà e con posizioni di leadership nel settore. Confidiamo di poter unire le forze per costruire un futuro di crescita solida e sostenibile per il brand, in Italia e all’estero” commenta Fabio Granata, CEO Sodalis Group.