Sephora, Guillaume Motte nuovo Presidente Europa e Medio Oriente

Sephora Store

Esperto di retail e ottimo conoscitore della clientela europea e mediorientale, Guillaume Motte risponderà direttamente a Chris de Lapuente.


Guillaume Motte è stato nominato Presidente del mercato Europeo e Middle East di Sephora. Ad annunciare la nomina è stato Chris de Lapuente, Presidente e CEO di Sephora Worldwide e membro del Comitato Esecutivo di LVMH.

Guillaume è un vero e proprio esperto di retail con una notevole preparazione e una vasta conoscenza sia dei mercati che della clientela europea e mediorientale. La sua abilità nell’individuare strategie e formare team altamente performanti sarà di grande aiuto per portare Sephora Europa e Medio Oriente verso nuovi e più ambiziosi traguardi” ha dichiarato Chris de Lapuente.

Guillaume Motte è laureato all’ Ecole Centrale Paris, ha conseguito un master in Economia presso la Cambridge University e un master in Business Administration presso la INSEAD Business School. Motte ha iniziato il suo iter professionale nel settore finanziario (BNP Parisbas) e come consulente aziendale (McKinsey) prima di specializzarsi nel retail e nella distribuzione. Nel 2011 è stato promosso a CEO del brand pret-à-porter Jennyfer e, nel 2015, è diventato CEO di Celio.