Profumerie Sabbioni: 5 anni di e-commerce

Sabbioni anniversario

Una crescita costante, sostenuta da grossi investimenti in risorse umane e pubblicità online, con un occhio sempre fermo sull’attenzione al cliente.


Una crescita costante per il sito sabbioni.it, lanciato nel 2013. La strategia? Tradurre l’esperienza emozionale dell’acquisto di prodotti di bellezza dall’offline all’online con un approccio Human to Human, ma anche un team dedicato e investimenti pubblicitari online.
Molti clienti preferiscono, infatti, il contatto diretto, soprattutto quando si tratta di prodotti così personali come i cosmetici o il make up. Non solo numero fisso e email, i clienti possono avvalersi anche del servizio clienti tramite Whatsapp. Questo è un modo non solo per andare incontro al cliente, ma anche per fidelizzarlo.
Ai numerosi marchi in vendita sul sito Sabbioni, tra cui Dior e Guerlain, si è aggiunto nel 2018 anche Chanel. Quest’anno l’azienda festeggia anche il primo anniversario di Sabbioni App. Il pratico beauty case consente all’utente di memorizzare profilo, prodotti preferiti, storico degli acquisti e di effettuare ordini con la massima semplicità. Grazie all’account personale My Sabbioni, è possibile passare da pc a smartphone senza nessuna interruzione della shopping experience: i prodotti vengono salvati nel carrello e resi disponibili per entrambi i device.
Notevole il successo riscontrato dalle Beauty Picnic: scatole delle meraviglie, in edizione limitata e acquistabili solo su Sabbioni.it, in cui il cliente trova campioncini e minitaglie delle novità in profumeria, insieme a full size, a sorpresa. Dopo aver provato i prodotti, la cliente potrà acquistarli in taglia di vendita grazie a un buono di pari valore di acquisto della Beauty Picnic stessa. Le Beauty Picnic hanno rivoluzionato l’esperienza d’acquisto, consentendo la prova dei cosmetici prima dell’acquisto.