Online il nuovo sito Pinalli

Online il nuovo sito Pinalli

Una veste grafica completamente rinnovata e contenuti ottimizzati per migliorare la navigazione dell’utente. La strategia? Garantire un’esperienza d’acquisto che mette il cliente al centro.


Veste grafica rinnovata e user experience migliorata per www.pinalli.it. L’estetica del nuovo sito riprende quella degli store, per creare un fil rouge tra reale e virtuale. Ecco le principali novità:

  • Motore di ricerca “intelligente”, che rende facile e immediata la ricerca del prodotto da parte dell’utente, suggerendo anche diverse alternative tra i vari brand.
  • Sistema di check out e di pagamento in modalità “one-click”: dopo aver registrato la propria carta di credito la prima volta, il pagamento avviene in modo automatico e sicuro.
  • Ogni settimana il catalogo online viene rinnovato con nuove proposte.
  • Possibilità di prenotare gli appuntamenti e la presenza ad eventi speciali da smartphone.

 “Il lancio del nuovo sito Pinalli prosegue il piano strategico che vede nell’omnicanalità il proprio elemento base. L’obiettivo è rendere sempre più collegata la realtà virtuale con quella reale ed è a sostegno di questo elemento che Pinalli ha lavorato per rendere sempre più omogenea l’identità di marca sia nell’online che nell’offline allo scopo di potenziare e uniformare la brand identity a 360°. Una brand identity sempre più allineata alle esigenze del cliente e in grado di offrire un’esperienza d’acquisto che lo metta davvero al centro e in grado di capire le sue necessità” ha dichiarato Leonardo Pinalli, Digital Business Developer.