Nomine nella divisione Profumi e Cosmetici LVMH

Laura Burdese e Gianluca Toniolo

Laura Burdese è nominata Country General Manager di Profumi e Cosmetici LVMH Italia, mentre Gianluca Toniolo si concentrerà sullo sviluppo dell’attività Global Travel Retail per P&C.


In vigore dal 1° giugno 2017, Chris de Lapuente, Chairman e CEO della divisione Profumi e Cosmetici LVMH, e Claude Martinez, Presidente e CEO di Parfums Christian Dior, annunciano i seguenti cambiamenti.

Oltre a ricoprire la posizione di Presidente e CEO di Acqua di Parma, Laura Burdese è nominata Country General Manager di Profumi e Cosmetici LVMH Italia. Per quanto riguarda lo svolgimento di questa carica risponderà a Chris de Lapuente e a Claude Martinez. Laura Burdese subentrerà a Gianluca Toniolo, Global P&C Travel Retail Managing Director, che ora si concentrerà sullo sviluppo dell’attività Global Travel Retail per P&C (per tutti i brand a eccezione di PCD).

Dopo la laurea in Economia internazionale all’Università di Trieste e un Master in Marketing, Laura Burdese ha iniziato la propria carriera nel settore beauty presso Beiersdorf e L’Oreal con incarichi di brand management. Dopo 18 anni in Swatch Group, nel 2016 è entrata a fare parte del Gruppo LVMH in qualità di Presidente e CEO di Acqua di Parma.

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, Gianluca Toniolo ha iniziato la propria carriera come External Auditor di Arthur Andersen, per poi entrare in L’Oreal Italia nel 1997. Nel 2001 è passato a Bourjois e nel 2004 ha assunto la carica di Commercial Director per Yves Saint Laurent Beauté nel Gruppo PPR. Nel 2009 è entrato a far parte del Gruppo LVMH in qualità di Brand General Manager per Guerlain in Italia e, quattro anni dopo, è passato a Fendi nella posizione di Licenses & Joint Ventures Director. Dal 2015 è Chief Operating Officer di Acqua di Parma e, l’anno successivo, è stato nominato anche Country General Manager di Profumi e Cosmetici LVMH, Italia.