MakeUp in New York premia Opac

Le Beauty Pills di Opac si aggiudicano gli IT Awards MakeUp in New York 2022 per la categoria Formulation. Motivazione? La loro tecnologia  'Fast Disgregation System'  introduce una nuova attitudine alla routine di bellezza.

La fiera MakeUp in New York 2022, da 11 edizioni  punto di riferimento globale per il settore, premia l'innovazione tutta italiana di Opac.

Anche quest'anno, infatti, l concorso IT Awards MakeUp – che ha visto la partecipazione di oltre 100 prodotti internazionali – ha premiato le migliori innovazioni nel campo del make-up e dello skincare prendendo in considerazione 4 categorie: formulation, packaging, accessori e full service.

Grazie alla selezione condotta da una giuria di esperti internazionali, Opac ha conquistato la categoria Formulation con un prodotto di bellezza rivoluzionario, le Beauty Pills. Si tratta di compresse solide che si dissolvono in meno di 20 secondi a contatto con poche gocce d'acqua, ricostituendosi in una texture leggera e vellutata pronta per essere applicata sulla pelle. Possono offrire diverse applicazioni cosmetiche per viso o corpo, in base ai principi attivi utilizzati: idratante, trattamento anti-età, bronzer, illuminante con perle, scrub meccanici.

 

La base di formulazione è interamente costituita da componenti naturali, compressi in minuscole pastiglie attraverso un processo di produzione a freddo e privo di conservanti, oltre che di acqua. Questo formato garantisce inoltre la massima igiene e azzera la contaminazione prima e dopo l’applicazione, perché le compresse si attivano solo al momento dell'uso.

 

 

In particolare, Le Beauty Pills si sono distinte per l’approccio all’ambiente e al consumo consapevole: ogni compressa corrisponde ad una applicazione favorendo l’eliminazione degli sprechi, mentre il formato in polvere consente una scadenza PAO più ampia. Inoltre sono water-free, quindi implicano un risparmio idrico sia durante la produzione industriale che durante l'utilizzo dei prodotti. Riducono la carbon footprint, perché il formato leggero e compatto consente anche di ottimizzare packaging e trasporto.

No water waste & upselling performance: il nostro impegno per un’innovazione sostenibile ed efficace è perfettamente rappresentato da questo prodotto, che azzera gli sprechi e aumenta il valore aggiunto per il consumatore. – ha dichiarato Antonio Bartesaghi, Presidente di Opac – Le Beauty Pills sono l’ultima frontiera della cosmesi solida, una vera rivoluzione tecnologica per questo settore”.