Lace Beauty by Laura Portomeo

Laura Portomeo per Lace Beauty

La nota make up artist lancia un brand interamente dedicato alla detersione che abbraccia la filosofia della clean beauty.


Lace Beauty è una linea dedicata al passaggio più importante della skincare routine: la detersione, indispensabile per l’equilibrio della pelle. La vision di Laura Portomeo è portare avanti il concetto di educare le persone a capire la propria pelle, riconoscerne i segnali e prendersene cura con cosmetici funzionali, facili da usare e adatti a tutti, naturali e attenti all’ambiente. Le parole chiave? Efficacia e idratazione.

LE CARATTERISTICHE

  1. Dermocompatibilità: i prodotti sono formulati con l’obiettivo di essere fruibili da tutti, compresi i pazienti oncologici, coloro che hanno subito operazioni di chirurgia estetica e tutti quelli che soffrono di malattie dermatologiche.
  2. Ecosostenibilità: formulazioni nel pieno rispetto dell’ambiente e attenzioni nella scelta del packaging primario e secondario, nella realizzazione di tutti i materiali cartacei, nella selezione di imballaggi e materiali per le spedizioni.
  3. Attività nel sociale: l’azienda collabora con enti sociali per il supporto ai pazienti oncologici e per la riabilitazione delle donne del carcere di Milano tramite la Sartoria San Vittore della Cooperativa Alice.

L’INGREDIENTE CHIAVE

Una selezione di ingredienti naturali, prediligendo quelli con minor impatto ambientale. L’ingrediente chiave? Life Essence Vitis, che racchiude un mix di sostanze nutrienti estremamente complesso e bilanciato: sali minerali, aminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici e auxine. Nutre le cellule della pelle e il suo microbiota. Migliora le condizioni della pelle aumentando idratazione ed elasticità.