Influencing Marketing: nasce la prima Academy in Italia

Influencing Marketing nasce la prima Academy in Italia

Apre i battenti la prima “scuola per influencer”, nata dalla collaborazione tra L’Oréal Luxe e Condé Nast.

Dalla collaborazione tra L’Oréal Luxe e Condé Nast, nasce Condé Nast Social Academy, la prima scuola per influencer in Italia.

Rivolta ai protagonisti dell’Influencing Marketing, coinvolge i principali esperti in materia: un corpo docenti selezionato in Condé Nast e in SDA Bocconi con la partecipazione di Special Guest internazionali protagonisti del mondo del lusso, della comunicazione e del beauty. 

L’obiettivo? Insegnare ad utilizzare in modo corretto ed efficace i social media a chi intende farne parte fondante nel proprio futuro professionale e fornire spunti e idee per la creazione di nuovi visual storytelling da applicare al mondo del beauty sui social media. L’Oreal Luxe Italia è il partner esclusivo di questa prima sessione dedicata al settore beauty & lifestyle. Le sessioni futuri si estenderanno anche ad altri settori verticali. 

Influencing Marketing, la prima edizione

Sono 15 i docenti della prima edizione (iniziata il 13 novembre 2017) che si alterneranno in aula, nella sede storica di Condé Nast in piazza Castello 2. Il corso prevede nei primi quattro mesi quattro moduli della durata di una settimana full time, seguiti da un modulo di formazione pratica di due settimane.
Per questa prima sessione della scuola per influencer sono state inviate 2 mila candidature in meno di un mese. I 20 studenti della prima edizione sono stati scelti attraverso un processo di selezione rigoroso basato su criteri definiti da Condé Nast e SDA Bocconi school of management per garantire ai partecipanti e al partner un’esperienza formativa di alta qualità.

A chi si rivolge, i requisiti
  • 19 anni di età
  • diploma di scuola superiore
  • iscrizione universitaria in corso
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • una personalità creativa e capace di comunicare con credibilità e autenticità alle nuove generazioni
La direzione della Condé Nast Social Academy è affidata a Raffaella Buda, dal 2015 Branded Content Director di Condé Nast, con il coordinamento didattico del contributo SDA Bocconi school of management di Gabriella Lojacono, Associate Professor of International Management e Director Executive Master in Luxury Management (EMiLUX).

Influencing Marketing: nasce la prima Academy in Italia