Deborah al Fuorisalone di Milano

deborah milano

L’installazione realizzata dallo Studio Mamo per il progetto White in The City ospiterà la nuova linea Formula Pura.


Deborah Milano, in collaborazione con White in The City, al Fuorisalone con “SKIN CASE. Seconda pelle. Dal Bianco al Nudo”, l’installazione progettata dallo Studio Mamo che sarà presente a Palazzo Cusani dal 4 al 9 aprile 2017.

Il Bianco in tutte le sue sfaccettature cromatiche e simboliche. È questo il fil rouge del progetto White in The City che coinvolgerà diverse location a Milano. Protagonista dell’opera dello Studio Mamo è la nuova linea Formula Pura di Deborah Milano, che unisce l’efficacia di un prodotto cosmetico tradizionale all’assenza di parabeni, siliconi volatili, olio minerale, petrolato e fragranze, con l’obiettivo di poter essere utilizzata anche dalle pelli sensibili.

I prodotti saranno inseriti all’interno della Skin Case, a disposizione dei visitatori per la creazione di una personale interpretazione del concetto di nudo, in poche parole di una seconda pelle.

“Formula Pura si inserisce in modo naturale nel progetto Skin Case, dove la bellezza diventa sinonimo di benessere, sostenibilità e tranquillità” ha raccontato Antonio Vanoli, amministratore delegato Deborah Group. “Un percorso che invita il visitatore a dare una nuova interpretazione a ciò che osserva, portandolo a riflettere sulla naturale bellezza che va fino all’essenziale, proprio come i prodotti Formula Pura che assicurano un’elevata performance cosmetica pur essendo formulati con ingredienti di origine naturale”.

“Quando ci hanno chiesto cosa ci facesse venire in mente il bianco, abbiamo subito pensato da un lato al senso di leggerezza della carta di riso, dall'altro alle donne orientali, che fanno di tutto per proteggere la propria pelle perché rimanga pura e bianca” ha affermato Lorena D’Ilio, art director e partner Studio Mamo.

“Abbiamo immaginato la nostra stanza come un luogo privato dove prendersi del tempo per se stessi. Come noi donne quando ci rifugiamo e cominciamo a guardarci allo specchio, a vedere cosa c'è che non va e nello stesso tempo ci prepariamo a un nuovo giorno, in un rito che ogni volta è diverso. Ho pensato a Formula Pura di Deborah Milano perché è un modo innovativo e accessibile di avvicinarsi a un’idea più naturale di bellezza, mettendo in risalto un concetto che diventa un'aspirazione, un obiettivo: la ricerca della purezza”.