Crazy for Eyebrow

crazy for eyebrows

Sopracciglia perfette con i consigli di Giorgio Forgani, international make-up artist di Pupa Milano.


“Le sopracciglia sono la cornice per uno sguardo perfetto. La loro inclinazione e il loro spessore contribuiscono a creare la giusta armonia dei volumi del viso” racconta Giorgio Forgani, international make-up artist di Pupa Milano.

Ed è per questo motivo che ha stilato un vademecum di consigli utili per valorizzare lo sguardo definendo le sopracciglia.

Forma delle Sopracciglia

forma

Il punto B non deve mai essere più basso dei punti A e C. Il punto C non deve mai essere più basso del punto A. Alzando il punto B, il viso otticamente si allunga, mentre spostandolo verso le tempie, il viso si allunga.

Lineamenti del Viso

formaforma

Se la forma delle sopracciglia è geometrica i lineamenti del viso appaiono induriti, mentre se la forma è tondeggiante i lineamenti del viso si addolciscono.

Spessore e Colore delle sopracciglia
Il carattere dello sguardo è determinato dallo spessore e dall’intensità delle sopracciglia: sopracciglia esageratamente sottili e chiare rendono lo sguardo poca intenso, mentre sopracciglia troppo spesse e scure rendono lo sguardo eccessivamente marcato.

Lo spessore incide anche sulla dimensione dell’ovale: se le sopracciglia sono sottili il viso appare otticamente più grande, se sono spesse il viso appare più piccolo.

A ciascuno la propria forma

forma viso

Le novità Pupa Milano

  1. High Definition Eyebrow Pencil: la matita sopracciglia automatica ad alta precisione e waterproof riempie le sopracciglia con un “effetto pelo”.

  2. Eyebrow Plumping Gel (Infoltente – Fissante): la formula leggermente pigmentata tonalizza e fissa le sopracciglia, oltre a renderle più piene e volumizzate grazie alla fibra.

  3. Duo Pencil Matt & Shine: la matita duo correttore matt e illuminante perlato può essere utilizzata per definire il contorno delle sopracciglia e correggere piccole discromie, ma anche per illuminare l’arcata sopraccigliare.