Cosmoprime

Cosmoprime

Presentata l’area speciale che affiancherà il Cosmoprof Worldwide Bologna dal 16 al 19 marzo 2017.


Cosmoprof Worldwide Bologna ha presentato a buyer e aziende Cosmoprime, un’area speciale, pensata in occasione del 50° anniversario, che sarà aperta ai visitatori dal 16 al 19 marzo 2017, in concomitanza con Cosmopack, l’evento internazionale dedicato alla filiera industriale della bellezza.

La nuova area espositiva Cosmoprime, situata nel padiglione 19, è dedicata alle aziende attive sul canale retail posizionate in una fascia di mercato specifica, dall’ high-end mass market alla profumeria prestige e di nicchia.

Lo spazio ospiterà l’Extraordinary Gallery, l’area esclusiva di Cosmoprof dedicata alle tendenze, con le aziende e i brand più innovativi. Gli espositori della profumeria masstige potranno presentare i loro prodotti in un ambiente a loro dedicato all’interno dell’area Premium Perfumery. BeOrganic sarà invece interamente dedicata alle aziende di prodotti biologici.

Tra le novità, la prima edizione di Tones of Beauty, un progetto dedicato alla bellezza multi-etnica, che porterà per la prima volta in Italia i brand di prodotti cosmetici “Black & Brown”.

Cosmoprime ospiterà anche l’unica International Buyer Lounge di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, diventando un’area a forte vocazione B2B grazie alla presenza di top buyer internazionali. Un’area speciale sarà dedicata a The Perfume Factory. In collaborazione con Accademia del Profumo, l’iniziativa accompagnerà il visitatore in un viaggio alla scoperta della filiera produttiva del profumo, dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, astucciamento e cellofanatura. Un profumo sarà prodotto in edizione limitata per celebrare i 50 anni di Cosmoprof Worldwide Bologna.

E poi ci saranno workshop e tavole rotonde. CosmoTalks offrirà ai professionisti del settore un’opportunità unica di approfondimento altamente qualificato sul mondo del retail e in generale sul mercato beauty.