Il make up Dior Cruise 2018

Dior

Toni caldi per il beauty look della sfilata Dior, che si è svolta lo scorso giovedì 11 maggio 2017 in mezzo al deserto, vicino a Los Angeles, in California.


Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make up Dior, ha preso ispirazione dalla moltitudine dei colori del deserto californiano per la realizzazione del trucco della sfilata Dior Cruise 2018.

Ho voluto utilizzare i toni caldi, organici e terrestri del deserto, proprio come nei dipinti di Georgia O’Keefe, in modo da ottenere un “glow caldo” come quello della luce naturale, ma non perfettamente rifinito. Volevo richiamare quell’aspetto che si ha appena dopo aver fatto attività fisica. Ho usato i colori della terra e gli aranciati, così che sembrasse che le ragazze avessero trascorso un pomeriggio al sole e al vento” racconta Peter Philips.

L’Incarnato
Pelle baciata dal sole! “Ho prima preparato la pelle con Diorskin Forever & Ever Wear Primer e poi ho uniformato la carnagione con Diorskin Forever Fluid Foundation and Compact e con il nuovo Diorskin Forever Undercover Concealer. Volevo creare un look luminoso e “baciato dal sole” dagli zigomi fino al collo. Per ottenere questo tono morbido e caldo, ho usato il Rouge Dior Lipstick in Ready n° 642 come blush, perché il suo colore simile a quello dei mattoni evoca le sfumature del deserto” spiega Peter Philips. “Un tocco di Flash Luminizer Radiance Booster Pen n°002 è stato applicato su quelle zone del viso che tipicamente catturano la luce. Il look è stato rifinito con un velo leggero di Diorskin Nude Air Loose Powder.

Lo Sguardo
Gli occhi sono stati truccati con i colori caldi della terra. “Ho dato una morbida pennellata della sfumatura mattone dalla palette 5 Couleurs Inflame n°767 al centro della palpebra così non è stato necessario mettere il mascara perché un colore così caldo apre gli occhi. Le sopracciglia sono state enfatizzate e definite con Diorshow Brow Styler Universal Brown n°001” racconta Peter Philips.

Le Labbra
Labbra dall’effetto naturale! «Morbide e naturali, appena lucidate con Dior Addict Lip Sugar Scrub».

Le Unghie
Una manicure completamente naturale per le unghie.

Il beauty look della sfilata Dior Cruise 2018 è stato completato da uno styling curato da Guido Palau: capelli morbidi, dall’effetto molto naturale.

Credits
Make up: Peter Philips @Dior
Photo: Vincent Lappartient