Unlimited Women

campagna-unlimited-women

Dal 2 maggio al 30 giugno 2018 L’Oréal Paris, Fondazione Umberto Veronesi e Coop insieme per finanziare la ricerca scientifica contro il tumore al seno.


Un messaggio importante quello lanciato dalla campagna Unlimited Women: mai lasciare che il

mondo, la società o la vita ostacolino le donne e mai, le donne, devono smettere di credere nel loro valore!

A rappresentare tutte le Unlimited Women ci sono tre donne straordinarie:  

  1. Chiara Montanari, ingegnere capo missione in Antartide 
  2. Giulietta Cozzi, blogger di motori e pilota in un mondo di uomini 
  3. Gabriella Doneda, mamma dopo aver superato un tumore al seno e maratoneta.

Proprio per finanziare la ricerca scientifica contro il tumore al seno  - che in Italia colpisce ogni anno oltre 50.000 donne - L’Oréal Paris e Coop hanno rinnovato il loro impegno a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, da sempre impegnata nel finanziamento alla ricerca d’eccellenza.

Dal 2 maggio al 30 giugno 2018 nei punti vendita SuperCoop e Ipercoop di tutta Italia, L’Oréal Paris devolve - per ogni suo prodotto acquistato -  50 centesimi a favore di Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà una borsa di ricerca annuale a due ricercatrici impegnate nello studio e alla cura del tumore al seno.

 

Olivier Pequin direttore di marca L’Oréal Paris ha così commentato: “Crediamo profondamente nel grande valore della ricerca e della prevenzione ed anche quest’anno abbiamo voluto promuovere in collaborazione con Coop questo progetto dal forte impatto sociale. L’Oréal Paris fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno
concreto per il sostegno di tutte le donne”.

E a sottolineare l'importanza della ricerca è Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione di Senologia Chirurgica IEO: “Sappiamo che se il tumore viene identificato nelle fasi iniziali e adeguatamente curato, la sopravvivenza può arrivare fino al 98%, ed è per questo che la prevenzione è un’arma fondamentale per ogni donna. Sostenere la ricerca scientifica per trovare cure sempre più efficaci e promuovere campagne di sensibilizzazione come questa risulta essere ancora oggi necessario e vitale”.