Burberry stringe partnership strategica con Coty

Burberry stringe partnership strategica con Coty

Il contratto di licenza a lungo termine e in esclusiva avrà effetto da ottobre 2017.


Dopo la rottura con Inter Parfums, Burberry aveva gestito in house il proprio business. Stringe ora un accordo con Coty per accelerare la crescita e lo sviluppo del brand. Il contratto di licenza a lungo termine e in esclusiva avrà effetto da ottobre 2017.

Commentando la partnership strategica, Christopher Bailey, chief creative e chief executive officer, Burberry, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Coty, leader mondiale per quanto riguarda i profumi e il make up di lusso. Lavorare con un partner di scala internazionale e con le competenze di Coty ci aiuterà a guidare la prossima fase di sviluppo di Burberry Beauty.”

Questa partnership strategica unisce l’eredità britannica di Burberry (innovazione, artigianato e design) con l'esperienza e la leadership di Coty nel campo dei prodotti di bellezza di lusso. In base all'accordo, Coty si occuperà di sviluppare, produrre e distribuire l'intera gamma di prodotti Burberry Beauty a livello globale.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Burberry come partner strategico di Coty. Ci auguriamo di poter far crescere ulteriormente i prodotti di bellezza di lusso di Burberry grazie all’esperienza internazionale di Coty nello sviluppo e nella commercializzazione di marchi di bellezza” ha dichiarato Camillo Pane, Ceo di Coty.

“Burberry è un marchio di lusso iconico. Si adatta perfettamente al portafoglio di lusso di Coty, che comprende i marchi beauty di prestigio. Questo è un altro passo significativo per la crescita della divisione lusso di Coty” ha aggiunto Edgar Huber, presidente della divisione Luxury di Coty.