Beauty Look Chanel Cruise 2018/19

beauty-look-chanel-cruise-2018

Ragazze fresche dal look semplice ma di impatto: questa la formula che ha scelto Lucia Pica per la sfilata Cruise 2018/19 di Chanel.


La forza della semplicità. È la via che ha scelto Lucia Pica, global creative make-up and color designer Chanel, per la sfilata Cruise 2018/19. “Le stampe di alcuni abiti di ispirazione futuristica mi hanno dato lo spunto” racconta Lucia nel backstage. “Per esprimere questa modernità e seguire il brief di Karl Lagerfeld ho pensato a un occhio dal forte impatto grafico di colore blu e ho mantenuto l'incarnato fresco e curato, con un punto luce. Volevo che le ragazze avessero un look semplice, ma non semplicistico, forte senza essere aggressivo, elegante e moderno”.

Le sopracciglia sono state spazzolate e non troppo definite. Le labbra sono in nude look e le guance sono state valorizzate da un po' di color pesca, nella posizione più alta degli zigomi per dare una ventata di freschezza.

Per esasperare l'effetto grafico, Lucia ha applicato  Stylo Ombre et Contour - Contour Graphique come base, poi ha aggiunto l'ombretto opaco Les 4 Ombres - Quiet Revolution in blue navy. La matita cremosa  Stylo Ombre et Contour - Contour Graphique ha allungato la durata dell'ombretto e lo ha reso più incisivo.