L’audacia dei colori: la voglia di osare e di… volersi bene

Risponde a due esigenze basic la nuova collezione di make up Dior. Abbandonarsi all’euforia dei colori più smaglianti e degli abbinamenti più sfrontati. Ma anche prendersi cura di sè, proteggendo il viso dalle insidie del sole e del tempo. Detto e fatto: il look Dare & Care. Un irresistibile gioco di nuance metal, rese scoppiettanti da tocchi di rosa, gialli e fucsia. Per pelle, occhi, labbra e unghie. Tutte formule trattanti, ad alta concentrazione di attivi antiossidanti, idratanti e lenitivi. Per godere l’estate con leggerezza.


Non abbiamo ancora assistito all’ingresso trionfale dell’estate, che è già esploso il suo mantra. Sperimentare tutta l’audacia dei mesi più caldi e luminosi, lasciandosi trasportare senza resistenze nella scia dei colori trendy. Ma anche prendersi cura di sé, coccolando e proteggendo la pelle dai raggi di quel sole tanto amato e desiderato. Ad alimentare questa gioia di vivere contribuisce non poco la nuova collezione make up Dior, firmata da Peter Philips e denominata, non a caso, “Care & Dare”, ovvero “farsi del bene, osando”.

Sfoggiando trucchi che sanno conciliare alla perfezione attivi trattanti a nuance originali e squillanti. Il primo “grazie” della pelle va a Diorskin Nude Air che, oltre a garantire un glow radioso dai riflessi ambrati, dorati o bronzei, si prende cura del colorito. Nel boitier del portacipria, un Nude bianco risalta tra i toni sabbia. Poi basta qualche goccia di Diorskin Nude Air Luminizer Serum - con agenti effetto blur e pigmenti iridescenti - per mimare la luminosità della pelle accarezzata dal sole.

A evocare la spiaggia, l’abbronzatura e i bagliori cromatici dell’estate pensano poi le due palette 5 Couleurs, che mixano un gioco di bronzi dai riflessi caldi con un giallo solare e un rosa frizzante. Per i dettagli del look, una matita, tre possibilità: sguardo champagne accompagnato da un bronzo conturbante per Shell- Bronze, contrasto pop tra giallo e bianco perlato per Sun-Bath e onda blu pastello sulla palpebra con Sea- Bay. Infine, due must: il nuovo Dior Addict Collector per labbra - rosso, bronzo, beige, rosa, ciliegia o pesca - e le tre nuance inedite di Dior Vernis sulle unghie.

Corallo accattivante di Coral Crush, marrone scintillante di Blazing Bronze o bianco cangiante di Optic White? Comunque vada, sarà estate!