Allure 1/2016

Autore: Redazione Allure

 

Allure 1/16


Sommario

Focus

  • Economia • 2015/2016. Nelle profumerie italiane torna il segno positivo
  • Economia • Npd Group. 2015 anno positivo. Si riparla di crescita
  • Economia • Cosmetica Italia. Ripresa  nel segno della selettività
  • Trend • La bellezza del futuro. 4 macro  trend fino al 202
  • Leggi • Aggiornamento legislativo.  Tra prodotti borderline e valore  del made in Italy

Professional

  • Azienda •  BPI. Raggiungere un primato da case history
  • Award • Premio Accademia del Profumo.  I finalisti 2016
  • Essenza • Il bergamotto. Eccellenza calabra da valorizzare
  • Education • Alaïa Paris. Training Tour di un Eau de Parfum

Education

  • Formazione •  Estée Lauder. Customer care & education versione 2.0
  • Formazione •  Calendario dei corsi di formazione 1° trimestre

Beauty

  • Collezioni •  Maquillage P/E. Colori intensi, packaging deluxe
  • Novità prodotto • Vetrina delle novità in profumeria

Rubriche

  • Dalla parte del cosumatore
    Diego Dalla Palma
    Cafoni & Principesse

  • Dalla parte della scienza
    Carla Scesa
    Innovazione cosmetica: l’adipo-cosmesi

  • Dalla parte del profumo
    Marco Vidal
    Profumo e religione

  • Dalla parte delle aziende
    Gian Andrea Positano
    Appuntamento al Cosmoprof  di Bologna

 

  • Libro • Leggere l’impresa
  • Evento • Cosmoprof Worldwide  Bologna 2016
  • Evento • Esxence. The scent of Excellence
  • Adv • Calvin Klein. Just two lovers