A Roma il pił innovativo store Sephora

A Roma il più innovativo store Sephora

Trattamenti nuovissimi, strumenti digitali e prodotti in esclusiva: uno spazio di 400mq dedicato alla bellezza con la New Sephora Experience.

Il beauty store Sephora più innovativo sul territorio nazionale ha inaugurato a inizio novembre. Il flagship store italiano di via del Corso 486 a Roma è diventato più grande e super cool. Segue la filosofia della "New Sephora Experience", una nuova generazione di Beauty Store Sephora, dove la relazione con il cliente si reinventa e la beauty experience è anticonformista e all’avanguardia. Uno spazio poliedrico, per scoprire, imparare, sperimentare, condividere e fare acquisti, attraverso nuovi strumenti.

I punti di forza?

  • La relazione con il cliente unica e differenziante.
  • Il legame indissolubile tra l’e-commerce e il negozio fisico. 
  • Servizi fisici e digitali: il virtual artist, per testare virtualmente sugli iPad i beauty look con prodotti make up di tantissime marche; il look book, un catalogo digitale di look occhi, viso e labbra per trovare ispirazioni, tendenze e tutorial; la beauty board, una piattaforma per postare foto dei propri look, mettere like e taggare i prodotti utilizzati; online service booking, per prenotare i servizi make up disponibili in store.
  • Il Beauty Hub, uno spazio in cui seguire lezioni e laboratori di make up (Beauty Classes) o provare i servizi skincare, come Skin Patch: grazie a un nuovo patch applicato su due zone del viso (fronte e guance), la consulente individua il tipo di pelle della cliente e le consiglia i prodotti da utilizzare e in che modo. 
  • Un percorso cliente ripensato... e omnicanale. Uno spazio più arioso, che invita a toccare, testare, vedere, immergersi nei prodotti.
  • All'ingresso il tavolo di animazione, che raccoglie e presenta le ultime tendenze.
  • I prodotti che fanno furore sui social network e non facilmente reperibili.
  • Il servizio Click and Collect, che permette ai clienti di acquistare online su Sephora.it e di ritirare gratuitamente l'ordine 2 ore dopo in tutti i Beauty Store d'Italia.
  • La Gift Factory: usufruire gratuitamente dei pacchetti regalo in 7 colori pop tutti da scoprire. Il servizio di incisione permette di rendere unico ogni prodotto.
  • Testare i prodotti, ricevere una scheda beauty personalizzata, seguire i tutorial, provare dei look dal vivo... e condividere!

Non finisce qui: nella New Sephora Experience di Via Del Corso a Roma le beauty lovers potranno concedersi una coccola con lo Skin Care Lounge, una cabina studiata per effettuare trattamenti di cura della pelle con risultati strepitosi con solo 20 minuti di seduta. E poi ancora la personalizzazione della fragranza, Selfie Look, Bride To Be, Benefit Brow Bar e Hair Style Bar. Dallo Sleekchic al Curl Power, dal Messy Me al Boho UpDo: il team Class Hair Salon – Roberto Baiocchi sarà a disposizione per creare veloci acconciature e domare anche i capelli più ribelli.

Next Step? Il 24 novembre riaprirà al pubblico lo storico store romano in via del Tritone, uno spazio totalmente rinnovato con una selezione ancora più esclusiva di fragranze di nicchia.